Spirito d’Osservazione…

Dato che non scio, per ammazzare il tempo decido di andare a fare una passeggiata.

Mi incammino da solo in una strada provinciale semideserta.

Vesto un completo da sci dell’anteguerra, colore blu vintage.

Sotto, degli scarponcini decathlon leggermente troppo stretti, che insieme alla mia insicurezza, mi costringono ad una camminata stile Guendalina Bla Bla.

In testa ho un cappello di lana da esploratore norvegese, perché ho un freddo cane, gli occhiali da vista e indosso una sciarpa a grandi quadri marroni.

E per finire, ho sulle spalle uno zaino fotografico e al collo una Nikon di dimensioni ragguardevoli.

Ad un certo punto mi si avvicina una macchina, con dentro una famiglia. Il guidatore tira giù il finestrino e mi domanda:

– Scusa, sei di queste parti? –

Ma sei scemo?

Rispondi

