Le Grandi Recensioni Cinematografiche di Rolandfan

Quello che so sull’amore – di Gabriele Muccino

Trama del film
Un ex giocatore di calcio cerca di riconquistare l’amore della ex-moglie trombandosi tutte le donne che il regista gli mette sotto gli occhi.
L’operazione è quindi destinata al fallimento, anche perché Uma Thurman e Catherina Zeta-Jones sono delle tope spaziali, e la moglie, delizioso e carino virginale angioletto, è destinata a soccombere in confronto a queste corazzate hollywoodiane.
Per rendere la cosa ancora più difficile, il nostro Gerard decide di trovarsi un lavoro a qualche miliardo di chilometri, mentre la ex-moglie nel frattempo si vuole risposare con uno più bello di lui.
Se non fosse per il figlio della coppia di dieci anni, il film finirebbe dopo cinque minuti, ma per fortuna degli spettatori e degli sponsor l’amore trionfa, e Gerard Butler lascia Catherina Zeta-Jones e Uma Thurman a bocca asciutta (da qui si capisce che trattasi di film di fantascienza).

Giudizio della critica
Gerard Butler coltiva i suoi addominali dai tempi di “Trecento”, e se non fosse per questo insignificante particolare anatomico verrebbe voglia di aspettare Muccino sotto casa e prenderlo a randellate.
Lo sceneggiatore ha imparato alle elementari ad usare il “copia e incolla” e ha scoperto che ci si può anche fare dei soldi scrivendo per il cinema.
Si può vedere, io l’ho visto, ma non ve lo consiglio.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...