Abbandono – F1.2 Photo Challenge

Il gruppo F1.2 Fotografia di facebook ha proposto un interessante challenge: sviluppare un tema fotografico, una storia in 5 foto, utilizzando una parola tra quelle proposte.
Io ho scelto “abbandono”, e ho tentato di costruire un tema non esclusivamente fotografico.
Questo è il risultato.

Ti ho cercato dappertutto
Dovunque andassi trovavo segni di te
Sapevo che eri stato lì
Sentivo il tuo dolore

Cavallo

Ti ho cercato anche vicino a dio
E ho creduto di vederti
Mentre fuggivi impaurito
Dall’orrore della guerra

Quadro

Ti ho cercato nei dettagli
Nel ripetersi sempre uguale delle stagioni
In un mosaico senza fine
Sperando di vedere il tuo viso

Cupola

Ho sfogliato un milione di libri
Cercando di trovare in ogni parola
In ogni rigo, in ogni lettera
Il significato della tua assenza

Libro

Ti ho seguito in capo al mondo
Perché non credevo che ti saresti fermato
Ho pensato di volerti bene
Ma quando finalmente ti ho trovato, ho capito di averti abbandonato

Candele

5 thoughts on “Abbandono – F1.2 Photo Challenge

Rispondi

