Se io fossi donna

Se io fossi donna
Non vorrei un uomo qualunque solo perché è disponibile
Né un uomo mediocre perché mi dà sicurezza
O un uomo violento perché mi protegge

Se io fossi donna
Riderei sempre, sarei felice di essere quel che sono
Di fare quello che faccio
Di amare quello che amo
Di vivere come vivo

Se io fossi donna
Insegnerei ai miei figli la tolleranza
La pazienza, la dolcezza, l’empatia
Il rifiuto della guerra
Della violenza e della prevaricazione

Se io fossi donna
Farei l’amore con il mio uomo
Ogni volta come se fosse l’ultima
Senza difese e senza respiro

Se io fossi donna
Sarei bella anche se fossi brutta
Giovane anche se fossi vecchia
Leggera anche se fossi pesante

Se io fossi donna
Non vorrei mai essere un uomo



DSC_3556 FINAL
Foto by rodocarda
500px.com/rodocarda

9 thoughts on “Se io fossi donna

  1. Mi hai fatto commuovere cazzo, hai “fotografato” le cose che diceva e faceva Manuela. Forse andando avanti negli anni iniziamo a capire meglio l’universo femminile.

Rispondi

