Verso il 2016

Sono pronto.
Sì, mi sento pronto.
A lasciare andare questo anno, senza rimpianti, senza lacrime, senza guardarmi indietro.

Sono pronto
a salutare questo anno meraviglioso e bastardo, felice e disperato, malinconico e spensierato.

Sono pronto
a non rimpiangere niente, a tenere tutto, tutte le gioie, i dolori, la stanchezza, le fatiche, le corse, gli affanni e le mete.

Sono pronto
a portare con me tutte le persone che ho amato, che mi hanno amato, che ho cercato senza trovare e che ho trovato senza faticare.
Le persone che mi hanno dato tutto e quelle che mi hanno dato niente, quelle che mi hanno tolto tutto e quelle che mi hanno restituito il doppio.

Sono pronto
a non disconoscere i miei errori e a non rivendicare i miei onori, a capire quello che ho sbagliato senza perdere di vista le cose giuste.

Sono pronto
a lasciare questo anno ma a tenere dentro di me ogni secondo, ogni singolo battito del cuore, ogni pensiero e ogni parola.

Sono pronto
ad affrontare il futuro con occhi aperti, il cuore spalancato, la mani grandi e il sorriso deciso.
E ad andare avanti, perché indietro non si può tornare.

Sono pronto
Sì. Sono pronto.

Rispondi

